Natale e Capodanno sono alle nostre spalle. Probabilmente abbiamo guadagnato almeno qualche etto sulla bilancia e perso parecchie ore di sonno. Abbiamo osato di più con il trucco e la nostra pelle potrebbe non essere al top della forma, come rimediare?
Oltre a riprendere uno stile di vita più regolare, limitando i pasticci a tavola e fuori pasto, possiamo passare ad una terapia d’urto per ridare lucentezza al nostro viso.
PULIZIA
Cominciamo da una pulizia profonda del nostro viso, commisurata alle caratteristiche della nostra pelle (niente di troppo aggressivo nel caso di pelli sensibili). La detersione deve eliminare le cellule morte. Per farlo possiamo utilizzare uno scrub in crema, che grazie ai grani contenuti agevola la rimozione delle impurità. Oppure possiamo utilizzare una spazzola per il viso elettrica, come l’Imetec Bellissima Face Cleansing.
MASCHERA
Dopo aver “aggredito” la pelle è il momento di coccolarla con una maschera. Sempre a seconda del tipo di pelle si può optare per una maschera idratante, nutriente o lenitiva. Possiamo sceglierne una in tessuto oppure le più classiche maschere in crema. Mi raccomando, dev’essere un momento di vero relax, per cui l’unica attività concessa in questa fase è il divano 😉
A ME GLI OCCHI
E’ il momento di pensare agli occhi: gonfi e un po’ segnati, hanno bisogno di una crema o un siero contorno occhi specifici e di un massaggio per sgonfiare le borse. Dopo averlo applicato sulla zona picchiettiamo i polpastrelli dall’interno del viso all’esterno.
RIPOSO
Lo dicono tutti gli esperti di bellezza, lo dice anche la mamma delle sorelle Kardashian: nessun trattamento di bellezza funziona a dovere se non si dorme abbastanza. Quindi prendetevi cura di voi stesse e dormite almeno 8 ore a notte, vi sveglierete con uno sguardo decisamente più giovane e rilassato.
Non è possibile alcun commento