Come tutto il resto del nostro corpo, anche le mani sono protagoniste di un graduale processo di invecchiamento. Segni come le macchie scure sul dorso, la perdita di elasticità o la comparsa di una insistente opacità, sono solamente alcuni degli indicatori che molte delle nostre lettrici ben conoscono, e che possono aprire le porte della mente alla valutazione di una delle più moderne tecniche di ringiovanimento delle mani. Ma in cosa consiste?
Cos’è il Ringiovanimento delle Mani
Il ringiovanimento delle mani è un insieme di procedure e di tecniche che mirano a contrastare i segni dell’invecchiamento di quella che è una delle parti più importanti del nostro corpo, e che risulta essere prevalentemente determinato dalla formazione delle macchie cutanee (frutto della distribuzione della melanina) e della perdita di elasticità e di spessore della pelle.
Una volta individuato il motivo sottostante l’invecchiamento, lo specialista condividerà con la propria paziente la possibilità di ricorrere a diverse tecniche, come i laser, la rivitalizzazione con acido ialuronico, i filler, e così via.
Perché ricorrere al Ringiovanimento delle Mani?
Le procedure di ringiovanimento delle mani vi permetteranno di dare un aspetto più sano e giovanile a questa parte del corpo. Molte persone si avvicinano a tali trattamenti perché, ad esempio, hanno assistito alla comparsa di macchie singole o renitenti sul dorso, e desiderano pertanto eliminare tali inestetismi.
Altre pazienti invece valutano il ringiovanimento delle mani perché, con l’avanzare degli anni, notano una perdita progressiva di elasticità, avvicinandosi pertanto a sedute di rivitalizzazione. Altre ancora vanno invece incontro alla scheletrizzazione, richiedendo una sostituzione del tessuto sottocutaneo perso mediante inserimento di sostanze come i filler.
Il trattamento di Ringiovanimento delle Mani è doloroso?
Le tecniche di ringiovanimento delle mani sono procedure generalmente poco invasive e, pertanto, prive di dolori o di fastidi di rilievo. In ogni caso, nell’ipotesi di persone con particolare sensibilità, lo specialista potrà valutare l’applicazione di crema anestetica.
Quanto costa il Ringiovanimento delle Mani?
Il trattamento di ringiovanimento delle mani ha un costo che oscilla a seconda del tipo di tecnica utilizzata. In linea di massima, potrà oscillare tra i 150 euro di una seduta di rivitalizzazione, ai 2.000 euro di una completa seduta di lipofilling.
Non è possibile alcun commento