La microdermoabrasione è una tecnica innovativa che vi permetterà di rinnovare l’aspetto della vostra pelle, rendendola più pulita, omogenea, fresca e giovanile. Una tecnica che, attraverso la rimozione degli strati più superficiali della pelle, darà al vostro viso un aspetto fresco e nuovo, compatto e liscio.
Insomma, una tecnica dai risultati davvero eccezionali, che vi consigliamo di valutare con il vostro specialista estetico di riferimento per poterne valutare le modalità di applicazione e prevedere i risultati che riuscirete ad ottenere. Rispetto ad altri trattamenti, inoltre, la microdermoabrasione ha l’indubbio vantaggio di essere meno invasiva, agendo a livelli poco profondi e, dunque, risultando di maggiore gradimento da parte della generalità delle pazienti.
Cos’è la Microdermoabrasione
Come anticipavamo qualche riga fa, la microdermoabrasione è un trattamento estetico che può essere utilizzato per contrastare diversi inestetismi, come le rughe, le macchie, le smagliature, le cicatrici.
Effettuata in regime ambulatoriale, il trattamento viene effettuato con un apposito macchinario con manipolo, appoggiato sulle parti da trattare: da tale dispositivo fuoriescono aclune particelle solide, ad elevata velocità, che rimuovono gli strati superficiali della pelle, contribuendo ad esfoliarla in maniera meccanica, stimolando contemporaneamente il ricambio e il rinnovamento cellulare, favorendo la formazione di nuovo collagene e fibre elastiche. Il risultato sarà una pelle più liscia, più compatta e dall’aspetto più giovane.
Perché ricorrere alla Microdermoabrasione?
Tante pazienti hanno già apprezzato gli importanti benefici ottenibili attraverso la microdermoabrasione, sicuramente una delle tecniche di nuovo riferimento per le donne (e gli uomini!) che ambiscono ad avere una pelle più liscia, levigata e giovane.
La procedura è inoltre poco invasiva e poco traumatica, priva di sostanziali effetti collaterali. Insomma, un vero e proprio toccasana per chi desidera avere una pelle semplicemente migliore e più omogena, senza doversi sottoporre a interventi più profondi.
Il trattamento di Microdermoabrasione è doloroso?
L’intervento di microdermoabrasione non è doloroso ed è generalmente privo di particolari fastidi per la paziente che sceglie di sottoporsi a tale trattamento. Si esegue – come abbiamo già anticipato – in regime ambulatoriale e di norma senza anestesia.
Tuttavia, nel caso di persone particolarmente sensibili, il medico potrà comunque concordare l’applicazione di una pomata anestetica che possa ridurre qualsiasi tipo di disagio.
Quanto costa la Microdermoabrasione?
Il costo del trattamento con microdermoabrasione dipende dall’area da trattare e, in tal senso, dalla sua estensione. Il costo di ogni seduta si aggira tra i 100 e i 200 euro. Potrebbero essere necessarie più sedute per poter arrivare al risultato desiderato.
Non è possibile alcun commento