La mesoterapia rappresenta una tecnica innovativa e poco invasiva largamente utilizzata in ambito estetico e dermatologico. Attraverso questo trattamento superficiale riuscirete a eliminare numerosi inestetismi piuttosto comuni in grado di affliggere la vostra pelle. Riscoprirete il piacere di avere una cute liscia, omogenea e tonica.
Insomma, un trattamento dai grandissimi vantaggi, attraverso il quale poter eliminare la fastidiosa cellulite, trattare l’alopecia, ridurre la visibilità di cicatrici e di smagliature, attenuare le rughe di espressione e tanto altro ancora, in linea con le vostre esigenze e con le opportunità concesse da questo innovativo metodo dermatologico.
Cos’è la Mesoterapia?
Per raggiungere i risultati che sopra abbiamo avuto modo di anticipare, la mesoterapia utilizza un trattamento sostanzialmente indolore, effettuato attraverso l’iniezione di specifiche sostanze mediante aghi sottilissimi.
A seconda dell’area da trattare e dal risultato che si desidera ottenere, la mesoterapia potrà avvalersi di tecniche di somministrazione superficiale o più profonda. In ogni caso, il medico specialista riuscirà a personalizzare la procedura rendendo la mesoterapia idonea per potervi garantire i migliori benefici lipolitici, drenanti, antinfiammatori, dimagranti, e non solo, divenendo procedura da considerare per trattamenti di tipo estetico, dermatologico e medico.
Perché ricorrere alla Mesoterapia?
Come rammentavamo poche righe fa, la mesoterapia può essere utilizzata per poter perseguire vari e importanti risultati estetici e dermatologici. Potete per esempio valutare il suo intervento per poter ridurre la cellulite e le adiposità localizzate soprattutto su addome, glutei, interno ed esterno coscia, migliorare la circolazione e ridurre la ritenzione idrica. Efficace anche per il trattamento del cuoio capelluto e problemi legati all’alopecia seborroica e areata.
Oltre a ciò, la mesoterapia può essere proficuamente scelta come terapia per poter curare le cicatrici cutanee, e soprattutto cheloidi e cicatrici ipertrofiche, le smagliature, l’acne, le rughe di espressione. Un mix di finalità che può dunque fornirvi il miglior ringiovanimento, con un effetto antiaging naturale e graduale.
Il trattamento di Mesotearpia è doloroso?
Il trattamento non è doloroso, e – trattandosi di microiniezioni sostanzialmente superficiali – il fastidio lamentato dalle pazienti viene generalmente definito come marginale. Intuibilmente, prima di approcciare a questo intervento sarà opportuno condividere con il proprio medico le caratteristiche del trattamento, e gli eventuali effetti collaterali. Tra i principali, la possibile presenza di lividi ed ematomi nelle aree interessate dall’intervento, comunque riassorbibili nel breve termine.
Quanto costa la Mesoterapia?
Il costo di una seduta di Mesoterapia oscilla generalmente tra i 50 e i 100 euro. Per ottenere risultati tangibili e duraturi è tuttavia necessario sottoporsi a un numero multiplo di sedute, dipendente anche dall’estensione e dalla natura dell’area da trattare.
Non è possibile alcun commento