La depilazione a luce pulsata è una diffusa tecnica che trova ampia fruizione nella dermatologia, e che vi può garantire un risultato davvero eccezionale nella riduzione o nell’eliminazione definitiva dei peli superflui in tutte le parti del corpo.
Oltre a ciò, la luce pulsata può essere utilizzata anche per scopi differenti dalla depilazione. Ad esempio per il trattamento delle lesioni alla pelle, l’eliminazione di macchie scure determinate all’invecchiamento o dall’eccessiva esposizione al sole, e così via.
Cos’è la Luce Pulsata
La luce pulsata è una tecnologia di medicina estetica che utilizza una speciale lampada allo Xenon per “colpire” le rughe o i bulbi piliferi. Così facendo assicurerà ogni risultato desiderato in termini di miglioramento della qualità dell’aspetto della vostra pelle del viso, o in altre parti del corpo.
La procedura è oramai molto diffusa e accreditata di elevati livelli di sicurezza. Potrete pertanto avvicinarvi ad essa con la giusta consapevolezza e serenità, considerato che la lampada allo Xenon utilizzata dallo specialista erogherà energia in modo variabile a seconda della tipologia di intervento che avrete concordato con il medico.
Il risultato ottenuto con la luce pulsata sarà davvero notevole e, seduta dopo seduta, riuscirete ad averne un pieno apprezzamento.
Perché ricorrere alla Luce Pulsata?
Come abbiamo avuto modo di rammentare poche righe fa, la luce pulsata vi permetterà di arrivare a gradevoli risultati in termini di miglioramento dell’aspetto estetico della vostra pelle. Rimuoverà ogni inestetismo in maniera dedicata e specifica.
Potete ad esempio scegliere un trattamento con la luce pulsata per poter ridurre la visibilità delle rughe. Eliminare le macchie scure rendendo il colore della pelle più omogeneo. Fare finalmente a meno dei peli superflui, garantendo alla vostra pelle una sensazione di maggiore levigatura.
Il trattamento di Luce Pulsata è doloroso?
Il trattamento con la luce pulsata è sostanzialmente privo di dolore. La maggior parte delle pazienti affermano di avvertire solo un lieve pizzicore nella zona trattata. Immediatamente attenuato nel momento in cui la lampada viene allontanata dalla pelle.
Ad ogni modo, qualora lo desideriate (poiché magari la vostra pelle è particolarmente sensibile), il medico potrà applicare sulla zona oggetto di intervento una pomata anestetica che annullerà ogni possibile fastidio. Renderà pertanto questo trattamento ancora più apprezzabile.
Quanto costa la Luce Pulsata?
Il trattamento con la luce pulsata ha un costo che dipende sostanzialmente dall’ampiezza della zona interessata. Con un minimo di 50 euro per le aree più contenute (come quelle intercigliari) fino ad arrivare a 700-800 euro per le aree più estese, come le cosce e i polpacci.
Non è possibile alcun commento