La medicina estetica ha nel botulino, o tossina botulinica, uno dei suoi più noti e migliori rimedi proposti a tutte quelle persone che desiderano regalarsi un aspetto più fresco e riposato.
Diffusissimo in tutto il mondo, questo trattamento è straordinariamente efficace per assicurarvi un’immagine più giovane e salutare. Quante volte vi è ad esempio capitato di guardarvi allo specchio e osservare un volto stanco e appesantito dallo stress o dall’avanzare dell’età?
Ebbene, se anche a voi è successa almeno una volta questa sensazione, sappiate che il botulino, proteina utilizzata da tanti anni in medicina estetica, può risolvere ogni vostra afflizione!
A cosa serve il botulino?
Come abbiamo già avuto modo di ricordarvi, il botulino è una tossina che, agendo a livello muscolare, contribuisce a rilassare le zone che, contraendosi, danno la forma alle rughe di espressione.
Di contro, il trattamento a base di questa proteina può donarvi immediatamente un aspetto più rilassato e giovanile. La durata viene estesa nei mesi successivi, ritardando nel tempo la necessità di sottoporvi a un ulteriore intervento.
Chi può sottoporsi al botox?
Tenete conto che il botulino (botox) non è un riempitivo (come i filler), e che dunque potranno sottoporsi a questo trattamento tutte le persone che desiderano disporre di una pelle più rilassata. Non troveranno certamente grande giovamento coloro che invece stanno cercando una tecnica di incremento del volume.
Possono pertanto sottoporsi con positività al botox coloro che desiderano trattare le rughe orizzontali, del contorno occhi, di espressione e frontali, oppure quelle persone che hanno sopracciglia abbassate o aggrottate, solchi della pelle non troppo profondi. Parlatene con il vostro medico di riferimento per saperne di più!
Il trattamento di botox è doloroso?
Ovviamente no! Avvicinatevi con serenità a questo intervento, considerando che non provoca dolore, fastidi o gonfiori.
La procedura si effettua attraverso piccole iniezioni della molecola nel tessuto sottocutaneo, attraverso micro siringhe che non determinano sensazioni dolorose o fastidi concreti. L’operazione è effettuata ambulatorialmente, con una durata della seduta di circa 20 minuti, e non necessita di alcuna anestesia.
Quanto costa il trattamento di botulino?
Il costo dell’intero trattamento di botulino dipende naturalmente dal quantitativo di prodotto utilizzato. Possiamo tuttavia suggerirvi come, in linea di massima, una seduta specialistica con iniezione di botulino costi circa 350 euro. Riduzioni tariffarie praticate in caso di prenotazione di più sedute/iniezioni.
Non è possibile alcun commento