All’interno del vasto mondo del lifting, le operazioni al sopracciglio e alla regione frontale sono sicuramente una delle più diffuse. D’altronde, è molto importante, per la donna e per l’uomo, garantirsi uno sguardo e una fronte in salute, ricorrendo – ove ne ricorrano i casi e le preferenze – a tecniche poco invasive di ringiovanimento del volto.
Ma in che cosa consiste il lifting del sopracciglio e della fronte? Quali sono le caratteristiche dell’operazione? E quanto costa?
A cosa serve il lifting sopracciglio e fronte
Il lifting endoscopico frontale (così è tecnicamente chiamato il lifting delle aree di nostro odierno interesse) ha come obiettivo quello di correggere i segni del tempo e la perdita di tonicità dei tessuti. La chirurgia endoscopica della fronte e del sopracciglio interverrà per tali finalità con un intervento soft, eliminando le rughe di espressione e riposizionando la linea del sopracciglio nella sua posizione naturale. Lo sguardo ne risulterà immediatamente più giovane e salutare.
Come ci si prepara all’intervento
La possibilità di sottoporsi al lifting per sopracciglio e fronte è pienamente condivisa con il proprio specialista, il quale valuterà insieme alla paziente quali siano le ragioni che la stanno conducendo a realizzare questo intervento, e quali risultati si aspetta. Valutato ciò, e osservato lo stato di salute mediante il ricorso a ordinari esami clinici, il chirurgo sceglierà la tecnica personalizzata da adottare sullo specifico caso, condividendo con la paziente una serie di consigli che miglioreranno il risultato finale di questa operazione (ad esempio, sospendere temporaneamente – di concerto con il proprio medico curante – l’assunzione di determinati farmaci).
Come avviene l’intervento
Una volta che il chirurgo avrà pianificato nel dettaglio il modus operandi, effettuerà sulla sommità della fronte delle piccole incisioni della dimensione di circa 1 – 1,5 centimetri. Mediante tali incisioni il chirurgo riuscirà a riposizionare i tessuti con precisione, fissandoli nel luogo prestabilito con sottili fili e piccoli ganci. riassorbibili.
Cosa avviene dopo l’operazione
Considerata la scarsa invasività di questa operazione, il ritorno alle normali attività è molto rapido. Alla paziente sarà consigliato di mantenere un leggero bendaggio frontale per 3 – 4 giorni. A distanza di una settimana dovrà tornare dal chirurgo per la rimozione dei punti. Pertanto, un day hospital e alcuni giorni di riposo a casa rappresentano una condizione sufficienti prima di un ritorno al lavoro e alla vita sociale.
L’operazione è dolorosa?
La paziente affronterà l’operazione in uno stato di anestesia locale e sedazione. Ne deriva che non percepirà alcun dolore. I fastidi successivi all’operazione risultano essere mediamente molto limitati e, comunque, generalmente riconducibili a una sensazione di gonfiore. Il rischio di infezioni è minimo, e generalmente contenuto dall’assunzione di preventivi antibiotici.
Quanto costa l’operazione
Il prezzo del lifting del sopracciglio e della fronte dipende dal metodo usato e dai cambiamenti che si vogliono ottenere. Di norma, però, la stima generale dei costi oscilla tra 2.500 e 5.000 euro.
Non è possibile alcun commento