L’intervento di modellamento dei glutei ed elevazione è un’operazione di chirurgia estetica che ha come obiettivo quello di sollevare i glutei (con o senza inserimento di specifiche protesi), senza aumentarne il volume.
L’operazione è ideale per tutte quelle persone che stanno andando incontro a una condizione di rilassamento cutaneo, tipico dell’invecchiamento, e/o che soffrono di un accumulo adiposo in una delle zone a maggiore tasso di seduzione e di attrattività.
Attraverso l’intervento si cerca così di dare una maggiore armonia al proprio corpo. Obiettivo: eliminare le sensazioni di disagio e di insicurezza che spesso sono legate a un “lato b” non particolarmente sinuoso.
Come prepararsi all’intervento di sollevamento dei glutei
Il chirurgo effettuerà un’attenta visita specialistica sulla paziente, ascoltandone i disagi lamentati e i risultati attesi. Osserverà le caratteristiche dei tessuti e l’intera forma fisica, al fine di individuare la migliore tecnica procedurale, e strutturare un effetto finale che sia in linea con il complessivo aspetto fisico, e donando così una proporzionalità più gradevole.
Successivamente, indicherà alla paziente quali esami clinici effettuare, e quali accorgimenti rispettare nelle 2 settimane precedenti l’intervento (come, ad esempio, quella relativa alla sospensione di assunzione di farmaci a base di acido acetilsalicilico).
L’intervento di sollevamento dei glutei
Le moderne tecniche di effettuazione dell’intervento di sollevamento dei glutei consentono di procedere con piccole incisioni di qualche millimetro nella giunzione alta dei glutei. Mediante tali incisioni sono inserite sottili cannule che possono aspirare l’eccesso di grasso sottocutaneo nella regione lombare, al fine di migliorare il contorno dei glutei.
Complessivamente, senza aumentare il volume degli stessi, è oggi possibile ottenere un concreto e rapido sollevamento con un basso livello di invasività. In ogni caso, l’intervento sarà effettuato in condizioni di sedazione profonda, e di anestesia locale.
Il post operatorio nel sollevamento dei glutei
La paziente che ha subito l’intervento sarà in grado di sedersi già nelle ore successive l’operazione, ma dovrà evitare di sdraiarsi sul fianco. Piccoli ematomi sono da considerarsi ordinari, e generalmente riassorbibili in 10-15 giorni. Il risultato definitivo sarà visibile solamente dopo 2-3 mesi. Per il primo mese post-operatorio risulterà essere importante indossare una guaina compressiva durante il giorno e durante la notte, come da indicazioni del proprio medico.
Costo del sollevamento dei glutei
L’operazione di sollevamento dei glutei può essere effettuata seguendo diverse tecniche e differenti metodologie procedurali. Proprio per questo motivo non è possibile indicare un costo omogeneo dell’intervento, che tenderà ad oscillare all’interno di una forbice di prezzi compresa tra 4.000 euro e 7.000 euro.
Non è possibile alcun commento